Infissi e serramenti sono un dettaglio tutt’altro che trascurabile nel contesto di un’abitazione, non solo per l’estetica e il benessere fisico degli abitanti, ma anche per la sicurezza dei locali.

Lo sa bene Casa Sicura che si occupa della tranquillità delle persone installando infissi in alluminio a Uboldo e in tutta la provincia di Varese, innovativi nella tecnologia e nelle prestazioni, affinché ciascuno possa sentirsi al sicuro, in serenità, nella propria casa.

 

Come valutare la sicurezza della propria casa

Non si può rinunciare alla sicurezza per avere una casa gradevole ed elegante, ma nemmeno il contrario: non è piacevole sentirsi al sicuro, con la sensazione di abitare in una casa blindata.

Fortunatamente, soprattutto con i moderni progressi tecnologici, è possibile coniugare sicurezza ed estetica, senza sacrificare nessuna delle due.

I vani di accesso alle abitazioni, quindi porte e finestre, sono i punti a cui dare particolare attenzione affinché non consentano l’accesso ad intrusi, ma sono anche punti di passaggio e di uso quotidiano e, come tali, devono essere funzionali, pratici ed anche piacevoli da vivere.

 

Gli infissi in alluminio: particolarità e vantaggi

Negli ultimi anni le innovazioni studiate per infissi e serramenti hanno portato ad avere prodotti estremamente validi, sia dal punto di vista del comfort abitativo che per quello della sicurezza.

I materiali tra cui scegliere sono tanti, poiché anche l’alluminio o il Pvc, che facevano concorrenza al classico legno ma presentavano vari inconvenienti, sono stati migliorati al punto di competere egregiamente con quest’ultimo.

L’alluminio, così pratico per la leggerezza, la versatilità, la resistenza agli agenti atmosferici e la scarsa necessità di manutenzione, presentava il grande difetto di favorire la formazione di condensa. Questo problema è stato brillantemente risolto grazie al taglio termico, un sistema di lavorazione dei profili che elimina il ponte termico e, di conseguenza, la spiacevole condensa sugli infissi. Si tratta di un processo di lavorazione del materiale che lascia un’intercapedine negli infissi, uno spazio che sarà riempito di materiale isolante, come il poliuretano espanso o la lana di vetro. Con questo accorgimento, infissi e serramenti acquistano un ottimo potere isolante e si portano, sotto questo punto di vista, alla pari del legno.

 

Legno e alluminio: infissi esteticamente e funzionalmente perfetti

Anche l’aspetto estetico ha subìto importanti miglioramenti: l’abbinamento dell’alluminio col legno ha consentito la realizzazione di infissi belli come quelli di legno, adattabili a tutti gli stili e gli ambienti, ma con le caratteristiche di resistenza e la necessità di scarsa manutenzione tipiche di questo metallo.

Inoltre, gli infissi e serramenti in alluminio/legno sono arricchiti delle più avanzate tecnologie anti – infrazione e garantiscono una sicurezza ottimale alle abitazioni.

Le serrature a cilindro europeo, ad esempio, dotate di “defender”, una piastra di protezione antitrapano molto efficace, sono inserite negli infissi per una sicurezza ottimale.

La scocca, l’anima d’acciaio del battente, è potenziata da rinforzi verticali che ne aumentano la resistenza. In più, i moderni infissi a prova di intrusi hanno il comodo copri toppa che impedisce ad estranei di guardare all’interno, e la lamina parafreddo che rientra automaticamente all’apertura della porta e protegge da aria e luce.

Gli infissi così protetti e così efficienti non trascurano l’aspetto estetico. Possono essere rivestiti con pannelli nei colori e negli stili che più aggradano al cliente, lisci o pantografati, e realizzati da ebanisti esperti e professionali.

Infissi e serramenti sicuri, quindi, ma anche efficienti dal punto di vista dell’isolamento, sia termico che acustico, tanto da rientrare nella possibilità di usufruire dei bonus di sgravi fiscali.

Per avere la serenità della sicurezza in casa propria, non è necessario avere porte e finestre standard: le moderne aziende leader del settore realizzano infissi su misura, a seconda delle esigenze specifiche, anche se particolari, perfettamente uguali nelle prestazioni alle misure più comuni in commercio.

 

Perché scegliere Casa Sicura

Se la sicurezza è fondamentale, ci si può affidare alla prima azienda che capita sottomano? Bisogna avere, in questo campo più che in altri, l’accortezza di rivolgersi a chi ha un’esperienza collaudata e testata nel settore e svolge il suo lavoro con professionalità.

Per la provincia di Varese, Casa Sicura è l’azienda specializzata in infissi in alluminio che offre prestazioni di qualità a partire dalla progettazione fino al completamento dei lavori, realizzati solo con prodotti di ultima generazione, che quindi si avvalgono delle innovazioni più recenti.

Nel campo degli infissi in alluminio, soprattutto quando combinati alla protezione di ambienti e persone, Casa Sicura è leader grazie agli anni di esperienza, alla preparazione dei suoi collaboratori e all’utilizzo dei migliori materiali.

I preventivi per infissi in alluminio, da Casa Sicura a Uboldo e provincia di Varese, sono gratuiti; il personale è qualificato per studiare e proporre le soluzioni personalizzate più adeguate alle necessità del cliente.

Dimensioni, disegni, colori e optional sono a scelta, disponibili in cataloghi che propongono un interessante e vario assortimento.

Sulla sicurezza non si transige: questa è la convinzione che incita Casa Sicura, a Varese, ad offrire solo il meglio.