Grate apribili

Proteggi la tua abitazione con le grate apribili per Uboldo e limitrofi di Casa Sicura a Uboldo e dintorni

Per proteggere portefinestre e finestre senza precludere la comodità e la facilità di utilizzo, Casa Sicura di Uboldo (VA) propone alla clientela le pratiche e funzionali grate apribili per Uboldo e limitrofi: l’azienda inoltre propone un’ampia scelta di grate di sicurezza dotate di meccanismo di apertura e chiusura. La presenza di snodi e serrature non pregiudica l’impenetrabilità della struttura, grazie a meccaniche perfette e resistenti, studiate appositamente per opporsi a tentativi di scasso con strumenti di vario genere.

I meccanismi di apertura delle grate o inferriate di sicurezza sono diversi, in modo da adattarsi al meglio agli spazi e massimizzare la funzionalità. La grata apribile modello Sikura si contraddistingue per l’apertura sia verso l’interno che verso l’esterno e lo spessore di soli 30 mm, che la rende ideale per i vani più piccoli; le grate di sicurezza hanno una struttura semplice, con apertura a battente verso l’esterno e cerniere fissate alle ante che consentono un’apertura di 180°; le grate di sicurezza estensibili presentano invece movimento di apertura centrale o laterale a impacchettamento, con dimensioni variabili a seconda delle esigenze di spazio.

Il catalogo Casa Sicura è ricco di proposte innovative per un’efficace protezione dei tuoi spazi, ampiamente personalizzabili anche dal punto di vista estetico: colori, disegni, materiali e decorazioni ti consentono di valorizzare l’architettura dei tuoi edifici, mentre proteggi i punti delle facciate più a rischio intrusione. Contattaci o vieni a trovarci presso la sede di Uboldo (VA) per conoscere meglio le nostre proposte in materia

Grate apribili di sicurezza: scegliere il modello giusto

Nella scelta del modello di grate apribili più indicate per un determinato vano è fondamentale considerare innanzitutto le caratteristiche del movimento di apertura e chiusura, che contribuirà a determinare la funzionalità del serramento nella vita quotidiana.

Se infatti la funzione primaria delle grate è quella di garantire la sicurezza proteggendo i punti vulnerabili dell’edificio da tentativi di scasso ed effrazione, nel caso delle grate apribili bisogna considerare anche la praticità del movimento, e l’ingombro causato dall’anta.

A seconda dello spazio a disposizione potrà essere preferibile scegliere una grata apribile con apertura scorrevole, a battente o a pacchetto, con movimento di rotazione sull’asse dai 180 ai 360°.

Grate apribili a scorrimento o impacchettamento

Grate apribili a scorrimento o impacchettamento

Le grate di sicurezza estensibili possono avere apertura centrale oppure laterale con movimento di chiusura a pacchetto e dimensioni diverse a seconda delle caratteristiche dello spazio. Le grate di sicurezza apribili a impacchettamento o con apertura centrale sono costituite da una struttura con profilati estrusi in alluminio, blindati con acciaio anti taglio nella parte interna. Ulteriore sicurezza deriva dalla serratura antieffrazione con profilo europeo e dalle diagonali più o meno numerose a seconda delle dimensioni.

Grate apribili per Uboldo modello Sikura

Grate apribili per Uboldo modello Sikura

Le grate di sicurezza modello Sikura sono particolarmente adatte a proteggere vani luce con persiane o tapparelle, perfette anche in caso di spazio ridotto grazie allo spessore di soli 30 millimetri e alla possibilità di apertura sia verso l’esterno che verso l’interno. La struttura portante costituita da un tubolare in acciaio inossidabile è ulteriormente rinforzata da segmenti d’acciaio pieno a sezione tonda o quadrata all’interno della grata.

Assemblaggio e posa in opera, senza bisogno di lavori in muratura, vengono eseguiti con cura e attenzione ai dettagli dalla squadra di tecnici specializzati Casa Sicura; infine, a ulteriore garanzia di sicurezza, le grate apribili per Uboldo e limitrofi vendute ed installate da Casa Sicura del modello Sikura vengono dotate di serratura a doppia mappa e perni cementati resistenti al taglio.

Grate estensibili di sicurezza modello

Grate estensibili di sicurezza modello

Le grate di sicurezza sono robuste e facili da installare in presenza di tapparelle, data l’apertura verso l’esterno con rotazione sull’asse delle cerniere pari a un angolo di 180°. Telaio, contro telaio e ante in acciaio inossidabile sono completati da una serratura a cilindro europeo posizionata all’interno del montante in acciaio. L’ancoraggio stabile e resistente dei rostri laterali alla grata apribile rendono impossibile rimuoverla anche dopo aver tagliato tutte le cerniere.

La personalizzazione estetica delle inferriate e grate apribili per Uboldo e limitrofi eseguita da Casa Sicura riguarda sia la tinteggiatura, eseguita dopo la sabbiatura con resine termoindurenti, sia dettagli come la maniglia, che può essere fissa o rimovibile.

Grate apribili Uboldo: perchè sceglierci

Grate apribili Uboldo: perchè sceglierci

Per proteggere la sicurezza e la serenità dei tuoi spazi domestici o professionali, rivolgiti agli esperti: in Lombardia puoi contare su Casa Sicura di Uboldo (VA), che da anni si specializza nel settore con soluzioni su misura e su specifiche del cliente. Quello che ci ha permesso di distinguerci dai competitor è la decisione irrevocabile di puntare sulla qualità: le grate di sicurezza fisse o le grate apribili per Uboldo o limitrofi da noi proposte sono tutte realizzate con i migliori materiali e con macchinari di ultima generazione.

La nostra esperienza unita alle vaste conoscenze nel settore della sicurezza ci permettono di aiutarti a trovare la soluzione più indicata dal punto di vista della praticità, della protezione offerta e del design. I modelli di grate e inferriate proposti alla clientela in provincia di Varese, Milano, Como e limitrofi includono grate fisse o apribili, come il modello Sikura, versatile e adatto anche a spazi piccoli grazie allo spessore di soli 30 millimetri, il modello con ante rotanti di 180° sull’asse, e il modello estensibile, con apertura centrale o laterale a libretto.

L’installazione della maggior parte delle grate fisse o grate apribili per Uboldo o limitrofi non richiede lavori in muratura impegnativi, in modo da contenere al massimo i costi e i disagi per il cliente. Costi di acquisto e installazione delle grate fisse vengono inoltre ampiamente ripagati dalla maggior tranquillità negli spazi domestici e dal risparmio sui costi assicurativi, oltre che dalla possibilità di accedere a sgravi fiscali: tutti i nostri prodotti sono soggetti a sgravio fiscale del 50% per detrazione d’imposta ai fini IRPEF.

Rivolgiti a Casa Sicura di Uboldo per installazione di grate apribili per Uboldo e limitrofi con un perfetto ancoraggio alla parete portante. La nostra lunga esperienza nel settore ci consente di andare incontro alle innumerevoli esigenze della clientela, per ottimizzare la sicurezza senza trascurare l’estetica.

RICHIESTA PREVENTIVO

Inviaci un'email con i tuoi dati e qualsiasi domanda, ti contatteremo il prima possibile!

Accetto e dichiaro di aver letto l’informativa di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e ai sensi del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo. Acconsento al trattamento dei miei dati sensibili e/o personali per le finalità indicate nell’informativa stessa e, comunque, strettamente connesse e strumentali alla gestione della richiesta o del rapporto contrattuale che intercorre con Officine Espa srl, nominando la medesima società titolare del predetto trattamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa sulla privacy*